• {Asia Argento Community } •

Reply
Asia Argento a Cannes
view post Posted on 24/4/2009, 15:40Quote

Quello che si vede non esiste e quello che non si vede è la verità

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 23:27

Diva italiana da esportazione, amatissima dai francesi, Asia Argento andrà a Cannes con il marito Michele Civetta e il figlio Nicola, di sette mesi. «Sono emozionata e felicissima», sorride l’attrice. «Quando Thiérry Fremaux, a Pasqua, mi ha proposto di entrare nella giuria guidata da Isabelle Huppert, ho fatto i salti di gioia. Mi aspetta un compito prestigioso, di grande responsabilità. E per me sarà anche un bel riscatto».
A cosa?

«Alla violenta depressione che mi colse due anni fa, al termine del Festival al quale avevo partecipato con tre film (Go-go tales di Ferrara, Boarding Gate di Assayas, Une vielle maitresse della Breillat, n.d.r.): che stress, che fatica! Allora sono stata gioudicata, questa volta sarò io a giudicare. E non vedo l’ora di tornare sulla Croisette, dove misi piede per la prima volta a 16 anni con il film di Placido Le amiche del cuore».
Ha un bel ricordo di quella esperienza?

«Sì, per l’occasione comprai il mio primo vestito elegante e là, durante la montée des marches, capii una volta per tutte che il cinema era la mia strada».
Cosa deve avere, un film, per vincere la Palma d’oro?

«Uno sguardo assolutamente personale. E deve essere necessario».
Cosa intende?

«Dev’essere stato fortemente voluto dal suo autore, oggi che è così difficile fare cinema, a volta si deve fare contro il volere di tutti».
Serve ancora il festival?

«Certo! A Cannes si respira cinema come in nessun’altra parte del mondo».
E’ vero che prepara una nuova regia?«Sì, è vero. E l’annuncio lo darò proprio sulla Croisette».

Grazie mille a folletto per avermi passato la notizia :3627472283:

P_MSG P_EMAIL Top
0 replies since 24/4/2009, 15:40

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Love Today! Skin by ~ Asthenia © The Resource.
Tutorial Maintitle by Mesmeric © Skin Factory.
Icons © Sweetie.